Visti per personale altamente specializzato
Lo Studio ha prestato e presta assistenza a società che intendono avvalersi di personale altamente specializzato, che risiede in Paesi extra Schengen.
La procedura prevede l’ingresso di lavoratori altamente qualificati, al di fuori delle quote flussi previste ogni anno dal Governo italiano.
L’assistenza legale e fiscale riguarda sia il datore di lavoro che il lavoratore, dal rilascio del visto fino alla consegna del titolo di soggiorno.
NOMADI DIGITALI
I professionisti dello Studio offrono assistenza legale a persone fisiche che lavorano da remoto e intendono stabilire temporaneamente la propria residenza in Italia, pur continuando a lavorare con la società estera, che non ha sedi in Italia, né risulta fiscalmente residente nello Stato italiano.
A questi soggetti che intendono trasferirsi in Italia per lavorare da remoto, si offre una consulenza legale e fiscale ai fini dell’ottenimento del permesso di soggiorno di durata annuale.
VISTI PER RESIDENZA ELETTIVA
Lo studio presta assistenza al cittadino straniero per l’ottenimento di un visto di ingresso per residenza elettiva.
Il visto per residenza elettiva consente l’ingresso in Italia e l’ottenimento del titolo di soggiorno allo straniero che intenda stabilirsi nel nostro Paese e che dimostri di possedere risorse sufficienti a mantenersi autonomamente senza esercitare alcuna attività lavorativa.
Le risorse economiche possono derivare da pensioni, vitalizi, proprietà immobiliari o stabili attività economico – commerciali o da altre fonti purché diverse dal lavoro subordinato.
Lo studio, inoltre, si avvale della consulenza di professionisti esperti di settore, per quanto concerne l’aspetto fiscale.
Distacco intra societario
Ci si occupa dell’assistenza a società che intendano effettuare trasferimenti intra societari. In particolare il “distacco” temporaneo di uno straniero da un’impresa stabilita di un Paese terzo, a cui lo straniero è legato da un rapporto di lavoro subordinato, a un’impresa ospitante stabilita in Italia, appartenente alla stessa Società, oppure allo stesso gruppo di società ( trasferimento infra gruppo).
Visti per affari
L'assistenza di lavoratori autonomi, imprenditori che intendono entrare in Italia per motivi di affari e che intendono soggiornare nel territorio dello Stato, per un breve periodo.
Visti per motivi di studio
L'assistenza di giovani che intendono seguire un corso universitario o para universitario nel nostro Paese o un master di primo o di secondo livello. Il visto e il relativo permesso di soggiorno ha un tempo limitato, correlato alla durata del percorso di studi e consente di svolgere attività lavorativa per un massimo di venti ore settimanali.